
I pidocchi si muovono camminando, e si diffondono comunemente attraverso il contatto diretto con i capelli di una persona infestata. Chiunque entri in contatto avvicinando la testa a quella di una persona che ha già i pidocchi è a rischio, accade spesso a scuola o a casa che i bambini avvicinino le teste giocando. Anche se in casi rari, i pidocchi possono diffondersi anche attraverso la condivisione di abbigliamento (cappelli, sciarpe, cappotti, o abbigliamento sportivo) o effetti personali (elastici per capelli, mollette, pettini, spazzole, asciugamani). Contrariamente alle credenze popolari, cani, gatti, e altri animali domestici non svolgono alcun ruolo nella diffusione di questi fastidiosi parassiti. I pidocchi amano il calore e per sopravvivere, i pidocchi devono nutrirsi di sangue, per questo motivo pidocchi e lendini si trovano quasi esclusivamente sul cuoio capelluto, in particolare intorno e dietro le orecchie e sul retro della testa.
• Solletico, sensazione di qualcosa che si muove tra i capelli.
• Prurito causato da reazione allergica alle punture di pidocchi.
• Irritabilità e difficoltà a dormire – pidocchi sono più attivi nel buio.
• Piaghe sulla testa causate da graffi. Queste piaghe a volte possono infettarsi con i batteri che si trovano sulla pelle.
• Immergere pettini e spazzole usate di recente da una persona con i pidocchi in acqua molto calda (almeno 60 ° C) per 5-10 minuti.
• Lavare in lavatrice vestiti, biancheria da letto e altri oggetti di recente utilizzati da persone con i pidocchi in acqua calda con ciclo di lavanderia (60 ° C).
• Indumenti e oggetti non lavabili possono essere lavati a secco o sigillati in una busta di plastica e conservati per 2 settimane.
• Aspirare pavimento e mobili, in particolare quando la persona infestata ci è stata seduta o coricata.
Sì! Il tuo parrucchiere, grazie all’uso di System Guard pidocchi di Little Green, contribuirà a ridurre drasticamente il rischio di infestazione di tuo figlio.
Lavare i capelli con Little Green Lice guard System Shampoo. Vaporizzare sui capelli il condizionatore leave-in con Lice Guard Detangler. Applicare uniformemente il Gel Lice Guard sui capelli. Procedere con lo styling come suggerito:
Acconciare i capelli a spazzola o tirati indietro
Tirare indietro la frangia con una piccola treccia e fissare con una mollettina
Tirare indietro i capelli in coda di cavallo o meglio in treccia.
• Applicare un leggero strato di Lice Guard Gel sui capelli acconciati per creare una barriera.
• Vaporizzare Lice Guard Detangler sulla nuca e dietro le orecchie a fine acconciatura.



